Tra le stelle di Scandiano

Scandiano: terra  di poeti e sapienti” città “culla di tante stelle” in ambito artistico e scientifico non poteva non avere un luogo ad esse dedicato: l’Osservatorio astronomico  Lazzaro Spallanzani; situato nelle colline della frazione di IANO a pochi minuti dal centro di Scandiano immerso nel verde in un area di circa 3000 metri quadrati è composto da tre singole cupole con torre solare orizzontale di 18 metri e 5.5 m. attrezzate con telescopio al centro delle quali si trova un anfiteatro in sasso che, grazie alla A.S.F.A è sedi di diversi incontri culturali scientifici, momenti di divulgazione dedicati sia ai bambini che agli adulti un occasione per una passeggiata nelle prime colline e per un sabato sera  “tra le stelle di Scandiano”.

Advertisements

Informazioni su scandianolanostraterra

Di Alberto Pedroni, progetto nato per conoscere e fare conoscere il territorio di Scandiano nella provincia di Reggio Emilia.
Questa voce è stata pubblicata in Comune di Scandiano, Itinerari sul territorio di Scandiano, La nostra terra, Scandiano, Scandiano antica, Scandiano la nostra terra, Scandiano. informazioni, Terre di Scandiano, Territorio Scandianese, Visitare Scandiano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...