Scandianesi nelle terre di Scandiano

Nella frenetica vita di questi giorni è spesso facile dimenticare il motivo del viaggio, nella caotica, confusa quotidianità è facile perdere i cromosomi dell’unicità di ogni giorno, di ogni luogo e persona; erroneamente sempre tesi in cerca di stupori lontani, di mete da raggiungere, consumati e troppo spesso incapaci di meravigliarci, pigri alla scoperta di quello che non ci viene messo in bocca o davanti agli occhi, destati solo da ciò che fa più rumore sordi a tutto ciò che sussurra. Il nostro viaggio vorrebbe essere questo, principalmente meravigliarci del nostro territorio: Scandiano, la nostra terra nel suo presente, nel suo passato, nei luoghi, nelle persone senza nessuna volontà di insegnare o presunzione di verità semplicemente desiderosi di conoscere, condividere e comunicare fiduciosi che il nostro viaggio possa essere quello di altri  e che questo sia l’occasione per stringere un legame ancora più forte con il territorio nel riscoprirsi Scandianesi nelle terre di Scandiano.

Annunci

Informazioni su scandianolanostraterra

Di Alberto Pedroni, progetto nato per conoscere e fare conoscere il territorio di Scandiano nella provincia di Reggio Emilia.
Questa voce è stata pubblicata in Comune di Scandiano, Gastronomia, Itinerari sul territorio di Scandiano, La nostra terra, Ricordi di un tempo, Riflessioni, Scandianesi, Scandiano, Scandiano la nostra terra, Scandiano. informazioni, Terre di Scandiano, Territorio Scandianese, Visitare Scandiano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Scandianesi nelle terre di Scandiano

  1. Pingback: Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2010 il “Palio dell’Angelica!” « GIOCHERIA CASABELLA

  2. Pingback: Scandiano la nostra terra, il vostro blog | Scandiano la nostra terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...